In 5XCINQUE la passione per il motocross parte fin dai nostri genitori, divenendo uno sport molto familiare per noi tre fratelli. Ci siamo infatti trovati come figli, ad avere la libertà di goderci quelle corse tra schizzi e fango che a non tutti i bambini veniva concesso. Il gusto quindi di poter solcare noi stessi le piste in prima persona e quindi di accompagnare piloti e team di rilievo, ci consente di dire che siamo sul pezzo!

 

La manopola ed il paramano semplice sono stati i primi prodotti che abbiamo sviluppato in 5XCINQUE già nel 2007. Questi prodotti, basati sulla nostra esperienza produttiva pluriennale sono stati promossi sul mercato perché consentono la presa salda al manubrio e la protezione nel dinamismo dei piloti. Un primo punto di partenza importante.

 

 

Con 5XCINQUE abbiamo quindi iniziato ad essere presenti con le nostre proposte tra i piloti esperti nei circuiti di motocross ed enduro. In particolare, siamo partiti con il nostro testimonial Alex Salvini: Campione del Mondo di Enduro 2013, 13 volte Campione Italiano tra Motocross ed Enduro, 1 titolo Europeo Supercross, e con molte altre vittorie a squadre sia a livello Mondiale che Europeo! La determinazione con cui Alex affronta i suoi percorsi, la maestria con cui gestisce il suo team S2 Motorsport, la gratitudine con cui riconosce la realizzazione della sua passione, sono gli elementi chiave che ci accomunano. Ed è su questi punti che rinsaldiamo anche il rapporto di 5XCINQUE con i nostri clienti.

 

 

Dunque, il marchio 5XCINQUE è presente non solo nel circuito Enduro GP, ma anche nel mondo del motocross in MXGP. I nostri prodotti sono apprezzati anche in quest’ambito e 5XCINQUE sostiene come sponsor, ad esempio i team JM Honda Racing e Diana MX per continuare a fare della nostra passione il nostro lavoro, restando sempre direttamente coinvolti con le richieste delle giovani leve e dei campioni esperti.